retmex per i vigili del fuoco

LA STORIA

Il Comandante dei Vigili del Fuoco olandese, dopo un’operazione antincendio nell’estate del 2018, ha dichiarato:
«
Quando il tempo è prezioso, devi muoverti rapidamente. Afferri la vittima per le braccia o le gambe e la trascini in salvo. Il grosso problema è che non hai presa su una pelle con ustioni termiche.
La pelle si “strappa” durante questa operazione, causando ferite estreme e molto dolorose alla vittima. Oltre a ciò, perdiamo molto tempo prezioso, perché una persona non cosciente è estremamente pesante.»

Le forze dell’ordine ed i soccorritori che devono gestire le emergenze, incontrano difficoltà nel trasferire le vittime, soprattutto se il terreno è accidentato. I materassi di evacuazione spesso sono troppo grandi per i camion dei pompieri e questo rende difficile tenerli a disposizione durante un intervento dei Vigili del Fuoco o di altri professionisti del soccorso. Questa problematica aveva disperatamente bisogno di una valida soluzione.

Retmex può aiutare i Vigili del Fuoco e i professionisti del soccorso a ridurre al minimo i problemi durante un’operazione di emergenza. Con Retmex, i soccorritori possono trasportare in modo rapido e sicuro le vittime in un’area protetta, lontano da un incendio boschivo, una miniera, un parco, uno spazio ristretto, un incendio in casa o qualsiasi altra area accidentata.
Retmex non lascia indietro nessuno.

I NOSTRI FORNITORI

Retmex è prodotto in Olanda dalla Tetcon BV, azienda che si occupa di sistemi di evacuazione dal 2008. I loro prodotti sono stati menzionati in uno studio sulla sicurezza antincendio pubblicato a cura della Dutch Burns Foundation, dall’Information Centre for Safety (Infopunt Veiligheid) e dal Fire prevention research department of the Institute for Safety.
Il credo aziendale è “Nessuno viene lasciato indietro” e sulla base di questo assunto, tutti i prodotti della Tetcon BV sono stati creati tenendo a mente tre caratteristiche: semplicità, velocità e comodità.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra sezione Prodotti.

retmex
Retmex non lascia indietro nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *