La più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuove idee, ma dal persuaderli ad abbandonare le vecchie.

John Maynard Keynes
slittediemergenza.it-sacca per bodypod
slittediemergenza.it- bodypod
slittediemergenza.it- bodypod

La storia dietro a BODYPOD

Nel 2016, una ditta di onoranze funebri la Dela Funeral Transport ha sollevato il problema di trasportare in condizioni di sicurezza un cadavere su una ripida scala a chiocciola.

In questa situazione una barella si è rivelata impossibile da usare. Ci si è resi conto che le soluzioni proposte dall’industria funeraria non erano adatte a gestire in modo idoneo il trasporto del defunto in circostanze critiche quali quelle derivanti dalla necessità di trasferimenti in edifici e abitazioni dotate di vani scale stretti. Questa esperienza ha ispirato Tecton a trovare una valida soluzione.

L’obiettivo era sviluppare un dispositivo di trasferimento in grado di ridurre la fatica fisica dei necrofori e contenere il rischio di incidente. Inoltre, era necessario garantire l’igiene e il rispetto del defunto. Partendo dalle slitte di evacuazione è nato perciò Bodypod una soluzione specifica per movimentare in sicurezza le salme dai piani rialzati di edifici privi di ascensori adatti.

slittediemergenza.it- bodypod

Riduci il rischio, usa BODYPOD!

Il limite dei normali strumenti di trasferimento delle salme lungo le scale consiste nel fatto che devono essere sollevati in maniera completa.

Questo è uno dei motivi per cui tanti lavoratori del settore accusano lesioni dorso-lombari e incorrono in patologie e infortuni agli arti superiori.

Un materasso in schiuma spessa protegge il defunto.

slittediemergenza.it- bodypod

Consigliato per

Caratteristiche tecniche

Istruzioni e specifiche

Il telo di trasferimento pensato per chi lavora nei servizi funebri.

Manuale (IT)(EN)
Istruzioni per l’uso(IT)(EN-DE-NL)

  • Dimensioni imballo
    60x40x60 cm
  • Lembi chiusi
    60×210 cm
  • Peso
    6 Kg
  • Materiale della copertura esterna:
    PU Poliestere & Dyneema®
  • Materiale del materasso
    SG30 schiuma
  • Funzioni di filati
    Idrorepellente e antibatterico
  • Possibile acquisto separato
    Copertura esterna, materasso in schiuma e fascia per la testa