“La più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuove idee, ma dal persuaderli ad abbandonare le vecchie”

JOHN MAYNARD KEYNES
slittediemergenza.it-sacca per bodypod
slittediemergenza.it- bodypod
slittediemergenza.it- bodypod

La storia dietro a bodypod

Nel 2016, una ditta di onoranze funebri la Dela Funeral Transport ha sollevato il problema di trasportare in condizioni di sicurezza un cadavere su una ripida scala a chiocciola.

In questa situazione una barella si è rivelata impossibile da usare. Ci si è resi conto che le soluzioni proposte dall’industria funeraria non erano adatte a gestire in modo idoneo il trasporto del defunto in circostanze critiche quali quelle derivanti dalla necessità di trasferimenti in edifici e abitazioni dotate di vani scale stretti. Questa esperienza ha ispirato Tecton a trovare una valida soluzione.

L’obiettivo era sviluppare un dispositivo di trasferimento in grado di ridurre la fatica fisica dei necrofori e contenere il rischio di incidente. Inoltre, era necessario garantire l’igiene e il rispetto del defunto.  Partendo dalle slitte di evacuazione è nato perciò Bodypod una soluzione specifica per movimentare in sicurezza le salme dai piani rialzati di edifici privi di ascensori adatti.

slittediemergenza.it- bodypod

Riduci il rischio, usa Bodypod!

Il limite dei normali strumenti di trasferimento delle salme lungo le scale consiste nel fatto che devono essere sollevati in maniera completa.

Questo è  uno dei motivi per cui tanti lavoratori del settore accusano lesioni dorso-lombari e incorrono in patologie e infortuni agli arti superiori.

slittediemergenza.it-sacca per bodypod
slittediemergenza.it- bodypod
slittediemergenza.it- bodypod
slittediemergenza.it- bodypod

Un materasso in schiuma spessa protegge il defunto.

slittediemergenza.it- bodypod

Compatto. Semplice. Antibatterico.

Fissando il corpo al materasso è possibile spostare in modo sicuro la salma anche attraverso passaggi stretti o giù per scale ripide o tortuose.

Bodypod offre una concreta soluzione al traferimento in sicurezza

Uno strumento di trasferimento che fa bene il suo lavoro. Due persone possono usare questo innovativo prodotto, grazie al fatto che nei punti difficili non è necessario sollevare il corpo del defunto. Bodypod è estremamente efficace, pratico e semplice per ogni lavoratore impegnato nel settore della rimozione del corpo.

Specifiche tecniche

Dimensioni imballo
60x40x60 cm
Lembi chiusi
60×210 cm
Peso 6 Kilogrammi
Materiale della copertura esterna: PU Poliestere & Dyneema®
Materiale del materasso: SG30 schiuma
Funzioni di filati
Idrorepellente
Può essere acquistato separatamente Copertura esterna, materasso in schiuma e fascia per la testa
Lavaggio:
Lavabile in lavatrice a 60 gradi, lavare separatamente, asciugare a temperatura bassa, non stirare, non utilizzare candeggina, non lavare chimicamente
Prezzo a partire da € 595,00 + IVA

GUARDA IL VIDEO